TELEMEDICINA
La tecnologia al servizio dell’assistenza

Anche alla luce dell’epidemia di Covid 19, è sempre più evidente che un sistema sanitario moderno non può prescindere dalla telemedicina e dalla sanità digitale.
Per telemedicina si intende il complesso di tecnologie e strumenti che riguardano servizi medici, che vanno dalla formazione di un parere durante la consultazione, alla diagnosi, alle prescrizioni, al trattamento e al monitoraggio del paziente, tutti effettuati da remoto tramite una connessione Internet.
La Telemedicina il Teleconsulto ed il Telemonitoraggio sono tecnologie moderne, semplici ed immediate che permettono un supporto costante e duraturo anche a distanza dei nostri pazienti.
Con Unisan hai a disposizione un’equipe operativa 24/24 con i nostri professionisti a supporto.
Attraverso i nostri specialisti e tramite appositi misuratori, ogni giorno vengono controllati i parametri di salute più rilevanti per il singolo paziente.
In caso di valori anomali, viene contattato il punto di riferimento del paziente: un familiare o il medico di famiglia secondo modalità precise, concordate insieme, attivando le misure necessarie a prevenire l’insorgenza di crisi acute.